I maestri

 

Elisa e Donatello si appassionano, sin dall'inizio del loro percorso, al tango delle milongas, quello dell'abbraccio, fatto di emozione e di intima complicità. Dedicano passione, impegno e dedizione per apprendere il tango nello stile tradizionale di Buenos Aires, attraverso un intenso percorso di approfondimento tecnico, espressivo e musicale della disciplina maturato tra l'Italia e l'Argentina.

Insegnano tango argentino dal 2010 con 7 corsi stabili a Pagnacco (Ud), presso Newlife Center, e progetti didattici ed eventi artistici presso altre associazioni in Italia. Nelle loro lezioni utilizzano un metodo di insegnamento consolidato e personale, dove condividono la loro esperienza per trasmettere il piacere e la soddisfazione di ballare in pista.

Nel 2015 hanno fondato l'Associazione Culturale Cachirulo, con la quale organizzano eventi per sostenere attivamente lo sviluppo e lo scambio culturale, collaborando con associazioni, orchestre e maestri di livello internazionale come Lorena Ermocida y Pancho Martinez Pey, Sebastian Achaval y Roxana Suarez, Sebastian Missè y Andrea Rejero, Diego Benavidez y Natasha Agudelo, Matteo Panero e Patricia Hilliges.

Nel 2017 hanno partecipato come ballerini allo spettacolo teatrale "TANGO - Amor Inolvidable", ambientato negli anni '40 ed ispirato alla tormentata storia d'amore fra il poeta e compositore di tango José M. Contursi e Gricel S. Viganò, insieme a due grandi coppie di artisti e coreografi, Sebastian Missé y Andrea Rejero, Matteo Panero e Patricia Hilliges.

Nel 2018 sono stati scelti come ballerini per la 31.ma edizione dello storico spettacolo "Note del Timavo" insieme alla prestigiosa orchestra "Lo que vendrà".

Elisa Benvegnù inizia prestissimo lo studio della danza, scoprendo presto il desiderio che il ballo e la musica accompagnassero la sua vita. Ha una naturale attitudine verso la ricerca artistica e secondo lei, nel tango, ogni gesto racchiude semplicità, armonia ed eleganza al tempo stesso.

La fiducia è il motore più potente che il corpo e l'anima possiedono, e il suo approccio con gli allievi è un percorso condiviso in cui valorizzare le proprie risorse.

 

Donatello Palantone ha la passione per lo studio e l'analisi del movimento. Per lui il tango è una forma creativa, in cui arte e movimento coesistono in una perfetta combinazione.

Crede che l'energia che muove l'entusiasmo renda più facile l'apprendimento e nelle sue lezioni cerca di stimolare la curiosità degli allievi e coinvolgerli in semplici e stimolanti percorsi didattici.

 

Testimonials per la collezione di abiti professionali Tango Details.

Per tutti i dettagli sulle collezioni uomo e donna, visitate il sito:

 

 

 

Le attività sono organizzate da:

 

New Life Center

Via Braida Grande 8/1 - 33010 Plaino di Pagnacco (UD) - P.IVA 02479640308

Tel (+39) 0432.574183 - E-Mail: info@newlifecenter.it